Intro

Cenni agronomici sulla Canapa

Canapeutical

Natural Molecule
...

La storia

2012

La società agricola Eatruscan prende le mosse dai soci fondatori, questi dopo una prima fase di studio legale e scientifico oggi si concentrano nello sviluppo tecnico, commerciale e agronomico della canapa sativa legale coltivata in Italia mediante differenti metodiche colturali e su appezzamenti differenti. L'approccio è quello naturale e tipico delle tecniche di lavorazione erboristiche. Il know how aziendale è incentrato principalmente nello sviluppo di una tecnica dedicata all'estrazione del fitocomplesso dalla pianta di canapa, e di altre matrici vegetali. Dal punto di vista commerciale uno dei soci Alessio Gaggiotti con esperienza di mediazione nei paesi balcanici, ha lavorato per anni facendo base a Belgrado, seguendo aziende alimentari di diverso tipo e grandezza, mediando i rapporti tra controparti di differenti paesi. Alessio inoltre, dal 2012 si occupa del ripristino di filiere agricole industriali ed in particolare della canapa sativa, toccando tutte le filiere attive in Italia e in Europa, in alcuni casi autonomamente, in altri casi per aziende alimentari molto importanti. Dal versante agronomico invece Andrea e Alessandro appassionati e competenti agricoltori curano la parte agronomica dell'azienda, sia per quanto concerne lo sviluppo di nuove varietà che di tecniche colturali all'avanguardia tese a definire i migliori compound e le migliori matrici vegetali.


2016

Nel 2016 la società si dota di un azienda agricola all'interno della quale allestisce una piantumazione di 6 ettari e un laboratorio di produzione mediante il quale eseguire uno step accessorio di sperimentazione avanzata oltre a una ricognizione legale e commerciale. La società è in grado di seguire la pianta dalla sua nascita sino alla sua trasformazione finale, avendo ampia competenza in tutte le fasi di lavorazione. Mediante una tecnica raffinata, quanto pulita, si possono sviluppare prodotti molto versatili che riescono a soddisfare ogni tipologia di clientela mantenendo un grado elevatissimo di qualità e con costi contenuti e competitivi sul mercato, producendo certificati di analisi per ogni lotto di produzione.


2017

In questo momento, la società sta lavorando all' allestimento di una struttura che si andrà a dotare dello standard pruduttivo GMP (Good Manufacturing Practices) in tutte le fasi di lavorazione, aumentando notevolmente la quantità di prodotto finale in uscita. E' già stata ideata una linea di prodotti specifica per ogni esigenza di utilizzo.




Contatti

Canapeutical - Natural Molecule
Tel. +39 346 8278024
Mail: info@canapeutical.com